Blog

Idea Renault: rendere il car sharing più flessibile

  • March 03, 2020
  • admin

Il Gruppo Renault e Ferrovial si apprestano a lanciare, a Parigi, Zity, servizio di car sharing di tipo free-floating. Nel corso del mese di marzo 2020, una flotta di 500 Renault Zoe full electric dotate di tecnologia Zity sarà proposta ai parigini in self service. Un’offerta particolarmente flessibile e adatta, che risponde ad una forte tendenza: il 20% degli abitanti della capitale ricorrono, infatti, al car sharing.
Questo lancio a Parigi costituisce una nuova fase della partnership tra il Gruppo Renault, pioniere dei veicoli elettrici in Europa, e Ferrovial, uno dei principali operatori mondiali di infrastrutture nonché fornitori di servizi urbani, iniziata con successo nel 2017 a Madrid con il servizio di car sharing di veicoli elettrici Zity.
Le prossime fasi dello sviluppo della partnership tra il Gruppo Renault e Ferrovial saranno sottoposte ad autorizzazione preventiva della Commissione Europea in materia di controllo delle concentrazioni. Proponendo Renault Zoe elettriche in free-floating, 24/24 e 7/7, Zity risponde alle spontanee necessità di spostamento con una flessibilità simile a quella ottenuta essendo proprietari di veicoli privati. Grazie ad un’App mobile, gli utenti possono visualizzare su una mappa, a qualsiasi ora del giorno e della notte, il veicolo più vicino alla loro posizione.
Le auto mettono a disposizione 5 posti effettivi e sono dotate di telecamera di retromarcia, sensori di prossimità, Gps, touchscreen e Cruise Control. Alcuni veicoli sono dotati di sedili per bambini e sono immediatamente visualizzabili tramite l’App mobile. La prenotazione è immediata e il veicolo viene sbloccato tramite l’App.

Share