Blog

LoJack a La Capitale Automobile Mobility – 7 febbraio 2020 Roma

  • February 07, 2020
  • admin

Quando la telematica è al servizio della mobilità sostenibile e della sicurezza


Quale ruolo può giocare la telematica nella promozione di modelli di mobilità sostenibile e nella riduzione dell’inquinamento atmosferico?
Una risposta arriva dalla partnership avviata da LoJack Italia con la Regione Lombardia per il progetto MoVe-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti), ideato per promuovere modalità innovative per il controllo delle emissioni degli autoveicoli attraverso il monitoraggio dei chilometraggi, delle percorrenze e dello stile di guida che tanto incide sul consumo di carburante e quindi sui livelli emissivi dei veicoli.
Proprio per favorire una guida più corretta e rispettosa dell’ambiente, la piattaforma LoJack® Connect offre una specifica funzione di “Driving behaviour” che analizza gli stili di guida dei singoli driver sulla base di alcuni parametri (velocità, partenze e frenate brusche, ad esempio) e aiuta l’automobilista a migliorare il proprio modo di stare al volante.
Le soluzioni telematiche LoJack® Connect inoltre consentono di controllare che il veicolo sia sempre nelle migliori condizioni di utilizzo a favore di una guida più sicura, grazie a un monitoraggio costante dello stato di salute dell’auto che favorisce una corretta manutenzione predittiva.
Un’ulteriore conferma di come LoJack® Connect rappresenti l’ultima generazione di soluzioni telematiche per la nuova mobilità, in grado di assecondare le esigenze dell’automobilista, coniugando rispetto per l’ambiente e sicurezza stradale.

Share