Blog

Le auto più cliccate on line? Vince sempre la Panda

  • February 05, 2020
  • admin

Fiat Panda, in Italia è l’auto più ricercata sul web del 2019. È questo il risultato che emerge dai dati automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay, che ha stilato una classifica delle auto più ricercate nell’anno appena trascorso con indicazione del prezzo medio, modello per modello. Se la casa automobilistica nostrana conquista il primo posto del podio nel Bel Paese con una delle sue auto storiche, nel nord Europa è la Golf a far da padrona mentre in Canada spopolano i pick-up. L’indagine riprende i dai raccolti dai siti di annunci del gruppo eBay Classifieds Group e si basa sul numero di pagine viste relative ad annunci di auto usate di un determinato modello in 5 paesi: Italia, Canada, Danimarca, Germania e Inghilterra tra gennaio e novembre 2019.
La VW Golf è di gran lunga il modello di auto usata più ricercato dagli automobilisti europei. In particolare, la Germania presenta una predilezione per le auto tedesche tanto che nei primi posti delle ricerche risultano appunto la VW Golf, l’Audi A6, l’Audi A4 e l’Audi A3. Da notare che rispetto all’Italia, dove la Fiat Panda, auto più ricercata si attesta su un costo medio di 11.933 euro, la VW Golf arriva a 17.611 euro. Nel Regno Unito la stessa auto risulta tra le più ricercate ma con un costo medio di 4.644 euro.
Sul Podio inglese seguono a ruota la BMW 3 Series e la Opel Corsa, tutte con un prezzo medio molto più basso rispetto a quello delle altre automobili ai primi posti delle classifiche europee, rispettivamente 4.644 euro, 4.694 euro e 2.617 euro. In Danimarca si mantiene il primato della VW Golf con VW Passat e Audi A6 a seguito.

Share