Blog

Al Brennero avrà il caricatore per veicoli elettrici più veloce dell’intero Alto Adige

  • November 26, 2019
  • admin

IONITY, una joint venture fra BMW Group, Daimler AG, Ford Motor Company e Volkswagen Group con Porsche AG, ha annunciato l’espansione della rete italiana con una stazione di ricarica HPC (High-Power Charging) al Brennero. Sarà la stazione di ricarica per veicoli elettrici più veloce dell’intero Alto Adige/Südtirol.
IONITY prosegue l’espansione della rete italiana con la presentazione di una nuova stazione di ricarica al Brennero. Gli automobilisti potranno ora ricaricare le loro vetture elettriche in meno di 20 minuti con l’energia rinnovabile dei caricatore HPC IONITY presso l’Outlet Center Brennero. IONITY è una joint venture fra Daimler AG, Ford Motor Company, BMW Group e Volkswagen Group con Porsche AG; il suo obiettivo consiste nell’incrementare la praticabilità e l’adozione di veicoli elettrici mettendo a disposizione degli automobilisti una rete di stazioni di ricarica HPC su tutto il continente. Quella del Brennero è la terza di venti stazioni che saranno aperte in Italia e che contribuiranno a rendere possibili viaggi sulle lunghe distanze con i veicoli elettrici attraverso il Paese.
La rete IONITY conterà 2.400 caricatori in tutta Europa entro il 2020, così da garantire viaggi interamente elettrici senza preoccupazioni attraverso l’Europa. Grazie ai tempi ultrarapidi di ricarica e alla scelta di postazioni comode e convenienti lungo le strade principali, la rete IONITY renderà più sostenibili i viaggi sulle lunghe distanze rispetto all’infrastruttura da 50 kW nettamente più lente. La rete di ricarica da 350 kW in Italia è dimensionata per supportare i miglioramenti futuri e vanta un’infrastruttura capace di offrire tempi di ricarica pari a soli 20 minuti, per rendere la mobilità elettrica un’esperienza comoda e affidabile da vivere ogni giorno.

Share