Blog

Maldarizzi e LoJack, insieme per la sicurezza

  • October 11, 2019
  • admin

Asse Milano-Bari fra LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp leader nelle soluzioni telematiche per l’Automotive e nel recupero dei veicoli rubati, e Maldarizzi Automotive S.p.a., azienda leader nel mercato automobilistico, con sedi dislocate tra la Puglia e la Basilicata nei servizi. I due gruppi hanno, infatti, da poco stretto una partnership battezzata “Uniti per la sicurezza”  per arginare quella che in Puglia è una vera e propria piaga sociale, i furti d’auto, e garantire sicurezza e protezione agli automobilisti e alle loro famiglie attraverso vetture connesse.

Secondo un’analisi condotta da LoJack Italia sui dati del Ministero dell’Interno, dopo 5 anni di calo, lo scorso anno a livello nazionale i furti d’auto sono tornati a crescere (nel 2018 105.239 casi, +5,2% vs il 2017). Un’inversione di tendenza preoccupante, aggravata anche dalla percentuale di auto rubate ritrovate, ferma al 40%. La Puglia figura tra le Regioni più colpite: terza, dopo Campania e Lazio con quasi 18mila sottrazioni e nel 2018 il fenomeno ha registrato un ulteriore significativo aumento nella Regione (+15%), che conferma la difficoltà di un efficace contrasto.

Allo scopo di proteggere i propri clienti, grazie alla partnership, le vetture vendute da Maldarizzi Automotive saranno dotate della nuova soluzione LoJack unica sul mercato che integra la tecnologia in radiofrequenza, che garantisce percentuali di ritrovamento pari al doppio della media nazionale, con i servizi telematici che rendono la vettura connessa.

Da una parte, quindi, la tecnologia in radiofrequenza, non schermabile e in grado di rilevare i veicoli in posti nei quali gli altri sistemi sono meno efficaci (container, parcheggi sotterranei e garage); la partnership unica con le Forze dell’Ordine, sui cui mezzi sono installate speciali unità per rintracciare e recuperare rapidamente i veicoli rubati; una centrale operativa sempre al servizio dell’automobilista; il team sicurezza LoJack che ogni giorno supporta sul campo le Forze di Polizia nelle attività di localizzazione, recupero e restituzione del veicolo al proprietario.

Dall’altra innovativi servizi di connessione targati LoJack, tutti disponibili su APP per il driver, che renderanno ancora più sicura la vettura e i suoi occupanti: dalla localizzazione del veicolo alla verifica del chilometraggio, dello stato di carica della batteria, dei percorsi compiuti e dello stile di guida, fino alla manutenzione preventiva con la segnalazione al concessionario di eventuali avarie e malfunzionamenti del veicolo o incidenti per il necessario supporto meccanico e sanitario. Senza dimenticare i conseguenti vantaggi per il proprietario del veicolo in termini di risparmio sulle polizze assicurative.

Share