Blog

Milano, tutto pronto per il nuovo salone dell’auto

  • September 27, 2019
  • admin

“Il primo ‘Milano Monza open-air motor show’ costituirà senza dubbio un ulteriore test per i giochi olimpici invernali del 2026”. Così il presidente di regione Lombardia, Attilio Fontana, ha lanciato il salone dell’auto, in programma dal 18 al 21 giugno 2020, che da Torino si sposta a Milano e Monza.
“Sono molto orgoglioso che Milano e Monza ospiteranno il prossimo anno questa grande manifestazione dedicata al mondo dei motori- continua Fontana- un evento che richiamerà centinaia di migliaia di visitatori. Regione Lombardia, anche in questo caso, conferma di essere per la crescita felice e non per la decrescita felice. Ai ‘no’, noi contrapponiamo i ‘si'”. Regione Lombardia, conclude il presidente, “conferma di essere fortemente attrattiva”.
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala torna a evidenziare il successo di expo 2015: “con expo la mentalità della città verso i grandi eventi è cambiata. Sappiamo offrire una città entusiasta e collaborativa, sempre pronta a mettersi in gioco”. Milano, aggiunge, “riesce ad avere un rapporto virtuoso con i grandi eventi. Questo è possibile solo perchè siamo una città matura in tutte le sue componenti: università, imprese, servizi pubblici e cittadini”.
Il cuore pulsante dell’evento sarà l’autodromo di Monza, dove le case automobilistiche esporranno le novità e la gamma completa del prodotto: tra sfilate di formula 1 e regine del motorsport, test drive di ogni motorizzazione, esposizioni di auto classiche, moto, yacht, e anche natanti e velivoli. A essere in mostra saranno sia modelli storici che iper tecnologici ‘da supercar’, hypercar e prototipi.

Share