Blog

Silence, il marchio elettrico ‘Made in Barcelona’ supera Tesla per numero di immatricolazioni

  • August 06, 2019
  • mcapelli


Silence, produttore di moto e batterie elettriche con sede a Barcellona, è leader nazionale delle immatricolazioni di veicoli Zev davanti a Tesla e Nissan. Non è la prima volta che Silence guida la classifica delle immatricolazioni. Il modello S02 pensato per le flotte aziendali e pubbliche è il responsabile di questo successo.

Operatori di motosharing come Mobility (Svizzera) e flotte di polizia come quella di Madrid sono solo alcuni esempi della scommessa che sia le aziende private che le amministrazioni pubbliche hanno fatto su Silence e la sua tecnologia.
Dopo il successo ottenuto in Spagna, Silence fa un passo verso l’Italia. L’obiettivo dell’azienda -che ha chiuso il 2018 con un fatturato di 14 milioni e che prevede di raddoppiare alla fine dell’anno fiscale corrente- è di arrivare nel Belpaese per mezzo di un grande distributore che si impegni fermamente nella mobilità elettrica.

L’obiettivo principale del distributore scelto sarà quello di avviare l’attività nel paese e diventare leader -come è già stato fatto in Spagna- del mercato elettrico delle due ruote.

Share