Blog

LoJack Connect, che rivoluzione per le flotte aziendali

  • July 02, 2019
  • admin

Una costante evoluzione: questo è la piattaforma LoJack Connect che si arricchisce continuamente di nuove soluzioni hi-tech di mobilità avanzata. Il motivo? Consentire ai fleet manager di monitorare efficacemente e in tempo reale rifornimenti e consumi di carburante, manutenzione e tagliandi e di ricevere notifiche quando il veicolo entra in punti di interesse.
Ma andiamo per gradi: la società americana parte del colosso della telematica CalAmp, per soddisfare le esigenze dei Fleet Manager ha recentemente lanciato un’evoluzione della piattaforma LoJack Connect con tre grandi capitoli. Eccoli nel dettaglio.
1 – “Rifornimenti e consumi”, con cui è possibile verificare da remoto i consumi e i rifornimenti di tutte le vetture del parco, restando sempre a conoscenza del livello di carburante nel serbatoio dei veicoli. In questo modo la gestione delle Fuel Card e il controllo dell’andamento dei consumi diventa semplice e immediato;
2 – “Gestione e manutenzione”: il fleet manager potrà tenere sempre sotto controllo le scadenze relative alla manutenzione ordinaria dei veicoli, i tagliandi e i cambi stagionali di pneumatici, garantendo maggiore puntualità e sicurezza alla flotta;
3 – “Geofence”: grazie a questa funzione il gestore della flotta potrà ricevere alert quando il veicolo entrerà in zone ritenute a rischio oppure varcherà i confini nazionali. O, ancora, quando un tecnico alla guida di un furgone sarà giunto sul luogo dove è atteso per una riparazione.

Share