Blog

Camp Jeep 2019 un’edizione da record per i tifosi della più classica delle 4×4

  • July 23, 2019
  • admin

Si è appena concluso, a San Martino di Castrozza (TN) il più importante evento del Jeep®Owners Group (J.O.G.). Un’edizione ecosostenibile: per l’allestimento dell’area Camp Jeep sono stati utilizzati 100 m3 di tronchi per un totale di 250 tonnellate di legno, tutti provenienti dagli alberi crollati nei boschi limitrofi durante i temporali dello scorso ottobre.
Ma anche un’edizione dei record: il Camp Jeep è stata un’edizione spettacolare capace di coinvolgere il maggior numero di appassionati nella storia dell’evento: più di 700 SUV Jeep e oltre 1.500 appassionati, con la presenza di tante famiglie, bambini ed equipaggi provenienti da tutta Europa, dall’Africa e anche dal Giappone. Lingue e culture diverse ma un comune entusiasmo per l’avventura in puro stile Jeep.
Sotto i riflettori la nuova Jeep Gladiator, che ha debuttato in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles a fine 2018 e segna il ritorno del marchio nel segmento dei pick-up dopo 27 anni. Questo nuovo modello è un veicolo adatto a qualsiasi avventura all’aria aperta e sarà lanciato l’anno prossimo in tutta la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Al suo fianco, tutti i modelli della gamma, dall’icona Wrangler a Jeep Renegade, Jeep Compass, Jeep Cherokee e Jeep Grand Cherokee. E proprio quest’ultimo modello ha regalato grandi emozioni nella versione Trackhawk, la Jeep più potente e veloce di sempre grazie ai 710 CV di potenza sviluppati dal motore V8 6,2 litri sovralimentato.
Spazio ovviamente all’esperienza off road, con percorsi a diversi livelli di difficoltà che hanno consentito ai partecipanti di mettere alla prova le leggendarie capacità 4×4 dei modelli Jeep e le proprie abilità di guida in fuoristrada con l’ausilio della Jeep Academy. Hanno riscosso grande entusiasmo anche le aree dedicate alla scoperta del mondo Jeep in senso più ampio: oltre alla Academy, l’area Museo con le vetture storiche e l’area Mopar, con un’ampia gamma di Authentic Accessories powered by Mopar per la nuova Wrangler 1941 insieme a una selezione della nuova linea di merchandising di Mopar. È stato inoltre possibile scoprire Mopar Connect, il set ufficiale di servizi connessi dedicati alla Sicurezza e al Controllo remoto del veicolo.

Share