Al debutto una maxi area “green”: Milano all’avanguardia per la mobilità sostenibile
- July 04, 2019
- admin
Un’area fornitrice di energia pulita per automobili, moto, biciclette e monopattini per consentire ai pendolari di coprire l”ultimo miglio” dalla stazione a casa, dove potranno arrivarci anche con le borse della spesa fresche, grazie a lockers refrigerati. È La “smart energy area”, che include colonnine elettriche per auto private, postazioni di ricarica e condivisione di veicoli leggeri elettrici (biciclette, scooter e monopattini), aree di sosta, una rastrelliera per biciclette private e, una utile novità, 20 locker refrigerati per ritirare la spesa e i prodotti freschi.
Per alcuni mesi dieci volontari utilizzeranno i diversi servizi della piattaforma per i loro spostamenti quotidiani, con l’obiettivo di verificare la validità delle scelte progettuali.
Soddisfatto del progetto, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana si ‘esibisce’ davanti alla stampa in un breve “giro” in monopattino, con il quale raggiunge l’assessore ai trasporti Claudia Maria Terzi, sistemando infine il mezzo negli appositi spazi.