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Grazie a LoJack® Connect il Dealer può contattare e assistere il cliente nel momento del reale bisogno

  • June 18, 2019
  • mcapelli

Video Intervista Doppia Francesco Palmesano - Nicola Maldarizzi

Soluzioni hi-tech destinate ai dealer per rivoluzionare il rapporto con il cliente attraverso un dialogo costante e mirato, per un’assistenza 365 giorni l’anno. Si tratta di uno strumento hi-tech, studiato su misura di concessionari e automobilisti, che consente ai dealer di rivoluzionare il proprio approccio commerciale, trasformandosi da fornitore statico di beni e servizi a partner dinamico del cliente, e ai driver di gestire con una semplice APP SmartDrive tutti gli aspetti relativi alla sicurezza, alla manutenzione e gestione del proprio veicolo nella vita di tutti i giorni.

Obiettivo strategico di LoJack® Connect SmartDealer è offrire un’opportunità, semplice da usare ed efficace, per costruire una relazione duratura con il cliente dopo la vendita dell’auto e per organizzare le attività in modo mirato, sulla base di dati certi provenienti da un monitoraggio costante e continuo sui veicoli effettuato grazie al dispositivo telematico installato a bordo che raccoglie ed elabora informazioni sullo stato di salute dell’auto e le presenta in modo chiaro su una piattaforma web dedicata. Un cruscotto unico che verifica e segnala quando stimolare e contattare il cliente, nei momenti di reale bisogno, senza disperdere risorse. In questo modo diventa facile aumentare il numero dei passaggi in officina, proporre servizi aggiuntivi, migliorare la relazione con il cliente, sostituire l’auto con una nuova.

SmartDealer consente di avere accesso in tempo reale a molteplici informazioni relative alla vita quotidiana del veicolo, utili per offrire tempestivamente indicazioni ed eventualmente l’assistenza necessaria al cliente generando ingressi al proprio service: dal momento dell’accensione delle spie sul cruscotto al controllo delle anomalie (pressione dell’olio, avaria del motore, avaria delle luci esterne, usura delle pastiglie dei freni, solo per citarne alcune), dall’avvicinamento alla soglia di chilometraggio per il tagliando, al cambio degli pneumatici per usura o stagionalità, alla revisione prevista per legge.

Un’assistenza che si rafforza nei momenti critici, dovuti al crash, al calo di tensione della batteria o a episodi di avaria del motore o di malessere del driver, in cui il Dealer, avvertito tempestivamente, può sostenere il proprietario del veicolo al meglio sia sul fronte meccanico, che sanitario.

Nella Video Intervista doppia la testimonianza di due importanti Gruppi del settore Automotive: Amica Gruppo Palmesano e Gruppo Maldarizzi.

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