Blog

Idea LoJack: e il car sharing aziendale diventa un gioco

  • May 03, 2019
  • admin

Tecnicamente si chiama CCS, ossia Corporate Car Sharing, una rivoluzione per la mobilità del futuro per le aziende che utilizzano una flotta di vetture, sia in termini di soddisfazione per i dipendenti sia in termini di riduzione dei costi per la società stessa.

Il Corporate Car Sharing di LoJack Connect, infatti, è un’efficace soluzione per mettere a disposizione di fleet manager e dipendenti una flotta di vetture “condivise”, riducendo le spese legate all’utilizzo di auto in noleggio a breve termine e di quelle legate all’uso dei taxi anche del 30%.
La soluzione si basa su un sistema diverso dal modello di Car Sharing (es. Enjoy, Cartogo tra i principali servizi offerti) in quanto consente di gestire direttamente la flotta che le aziende utilizzano internamente, mettendole a disposizione al posto del taxi per gli spostamenti in città e per le trasferte dei dipendenti che non hanno un’auto assegnata. Il company car sharing agevola così il lavoro dei dipendenti, eliminando i tempi e lo stress legati alla ricerca di un mezzo di trasporto, semplificando e velocizzando le loro attività e rendendoli più soddisfatti grazie alla possibilità di utilizzare le vetture in sharing anche durante i weekend.

Se poi si tratta di vetture elettriche o ibride i vantaggi aumentano: accesso alle ZTL e possibilità di circolare anche in caso di blocchi del traffico, facile rifornimento presso l’azienda e, non ultimo, la possibilità di testare nuove tecnologie per percepirne i vantaggi.

Share