Blog

Grand Road Venezia-Montecarlo, per le Supercars l’evento più glamour dell’anno

  • May 09, 2019
  • mcapelli

Appuntamento dal 30 maggio al 2 giugno per assistere al Grand Road 2019 Venezia-Montecarlo, esclusivo evento riservato a Supercars moderne (1982 – 2019) di tutte le marche, organizzato dalla Scuderia Mantova Corse.
Il 30 maggio 2019, a partire dalle ore 14.00, meravigliose Supercar saranno radunate al Tronchetto di Venezia, isola artificiale della Laguna Veneta, per effettuare le verifiche tecniche e sportive che precedono la partenza dell’evento, prevista per la mattinata seguente. Per il pubblico di appassionati, possessori e collezionisti sarà un’occasione unica per ammirare tanti capolavori estetici e tecnologi in una location altrettanto suggestiva. La cena inaugurale per i partecipanti si terrà nella cornice unica dell’Hilton Hotel Molino Stucky.

Alla sua edizione Zero, l’evento si propone sul mercato automobilistico internazionale con un format totalmente innovativo e squisitamente glamour. Gli ideatori commentano: “Dopo tanti anni nell’ambiente dell’automobilismo storico quali organizzatori del Gran Premio Nuvolari, abbiamo pensato di confezionare un prodotto che desse l’opportunità ai possessori di Supercar moderne di godere delle potenzialità e del comfort della propria vettura, e insieme delle bellezze del territorio italiano settentrionale, in una cornice di ospitalità alberghiera e ristorativa di eccellente livello”.

Per il momento, riflettori puntati su questo primo happening: il primo giorno di manifestazione, venerdì 31 maggio, la carovana di Supercar affronterà la tratta Venezia-Como, con stop per il pranzo a Castel Ivano a Trento, passaggio sul tratto alpino del Tonale. Il secondo giorno, sabato 1 giugno, le vetture saranno impegnate nel tragitto Como-Torino. Must della giornata saranno le soste in due dei luoghi più emblematici dell’automobilismo moderno: l’Autodromo di Monza, e la Pista di Prova FCA all’interno del Circuito di Balocco (VC), dove gli equipaggi potranno confrontarsi in pista. In serata a Torino le supercar si potranno ammirare davanti al Museo dell’Automobile. Il terzo e ultimo giorno di gara, domenica 2 giugno, il percorso si svilupperà tra Torino e Monaco, con pausa pranzo a Vinadio, presso il Forte Albertino. L’evento si chiuderà con l’arrivo delle auto in uno dei luoghi simbolo del jet set internazionale, Montecarlo, con un defilé presso la Place du Casino, location prestigiosa e ricca di fascino.

Share