Quando i rally diventano un Talent, che finale
- April 23, 2019
- mcapelli
Dopo nove selezioni regionali, iniziate a gennaio, sono stati proclamati i vincitori del Rally Italia Talent 2019. L’ultimo atto della 6^ edizione di Aci Rally Italia Talent 2019 è andato in scena all’Adria International Raceway di Adria (RO) con la disputa della Finale.
Si è arrivati quindi all’ultimo appuntamento dell’edizione 2019 che ha riscosso un successo di iscritti senza precedenti, infatti gli iscritti sono stati 9.300 e questo dato conferma l’apprezzamento per questo format, creato da Renzo Magnani nel 2014 per dare a tutti la possibilità di realizzare il sogno di prendere parte a una gara di rally gratuitamente, come pilota o navigatore, anche senza alcuna esperienza di gara.
Con lo slogan #rallypertutti, sono state 7 le affidabili e performanti Suzuki Swift Sport, gommate Toyo, a disposizione degli iscritti che hanno ottenuto commenti sempre più entusiastici anche in questa Finale, con una massa di soli 975 kg e una potenza di 140 cv, molti dei quali disponibili sin dai regimi più bassi. In palio i prestigiosi Premi finali, cioè la partecipazione gratuita ad 1 rally titolato Aci Sport questo per ciascuna delle Categorie previste.
Strategica la partnership con Generali Italia e con l’Automobile Club d’Italia del Presidente Angelo Sticchi Damiani, che apre a nuovi scenari che vanno nella direzione di coinvolgere sempre più giovani nello sport automobilistico nazionale ed internazionale, con particolare attenzione all’Educazione per la Sicurezza Stradale.
Questi i Vincitori (Pilota e Navigatore): Under 18: Salvatore Pio Scannella – Noemi Artino Under 23: Edoardo De Antoni – Giacomo Vercelli Under 35: Marcello Peli – Daiana Darderi Over 35: Luca Insalata – Mattea Modenini Femminile: Sandy Bello – Martina Musiari Non Licenziati Aci Sport: Marco Betti – Nicolò Lazzarini Licenziati Aci Sport: Paolo Garzia – Ilaria Parrini Assoluta: Luca Insalata – Lorenzo Lamanda