L’ANALISI – Cinque anni di blog, 1200 articoli alla ricerca “dell’Auto 2.0 e della verità”
- April 18, 2019
- mcapelli
Sono passati cinque anni e 1200 articoli da quando ho aperto il mio blog.
Ho riflettuto a lungo prima di “sbarcare in rete”, prima di aprire questo spazio che state leggendo. Credo che questo spazio condiviso sul mondo dei motori possa essere di utilità perché unisce due grandi temi, quello delle analisi, degli studi e quello del “racconto” di come l’automobile moderna sia cambiata.
Temi che rafforzano il mondo dell’auto e che fanno da controcanto difronte all’aggressione mediatica che il mondo dell’auto ha subito – e sta subendo – in questi anni. La missione è quindi proprio quella di regalare visione sulle grandi e importanti novità – spesso ignorate – che le auto moderne si portano dietro.
Tutto questo progresso tecnologico che l’auto ha messo in campo con nuovi prodotti spesso è, infatti, ignorato.
E poi c’è il grande, grandissimo cambiamento legato alla formazione della domanda, a come oggi gli automobilisti arrivano a decidere quale vettura comprare. Un processo che si forma in modo molto diverso che in passato: continua ad essere “innescata” da televisione, giornali specializzarti e passaparola fra amici, ma poi passa subito sui siti per arrivare in pochi clic alla configurazione del modello prescelto.
Ecco, proprio l’evoluzione del mondo dell’auto è il progetto del mio blog: qui intorno spero che si sviluppi in dibattito. Un dibattito che mi auspico possa rendere un po’ di giustizia a quello che l’auto sta facendo per tutti noi, sia sul fronte del contenimento delle emissioni e dei consumi che quello della sicurezza personale e stradale.