Investimenti per obiettivi sviluppo sostenibile, anche l’auto fa la sua parte
- April 24, 2019
- admin
L’impegno a favore della sostenibilità ha dato inoltre importanti risultati anche nel settore energetico: sul totale dell’energia generata nell’anno 2018 (968 GWh), il 72% (pari a 696 GWh) è stata prodotta da fonti rinnovabili. Inoltre l’85% delle oltre 225.000 lampade destinate all’illuminazione pubblica e artistico-monumentale della Capitale, è a Led e ciò ha fatto registrare una riduzione del 38% del consumo specifico di ogni lampada.
In tema di emissioni di anidride carbonica nell’ambiente, Acea nel 2018 ha raggiunto l’obiettivo di una riduzione di oltre 200 mila tonnellate di CO2 e l’iniziativa dello smart working (flessibilità oraria che permette di lavorare da casa un giorno a settimana) ha prodotto un ulteriore risparmio giornaliero di circa 200 kg di CO2 evitando il tragitto in auto casa-lavoro.
Nelle piazze multimediali tematiche, sempre allestite all’interno del “Villaggio della Terra”, il 29 aprile Acea presenterà il suo video-educational sul risparmio idrico: “Difendiamo l’acqua” che, con un approccio ludico-scientifico, sviluppa temi riguardanti il ciclo dell’acqua, il risparmio idrico e la sostenibilità. Ad illustrarlo saranno i tecnici specializzati dell’Azienda che racconteranno il lungo viaggio dell’acqua dalla sorgente fino al rubinetto di casa nostra.