Blog

LoJack e CalAmp, il nuovo leader globale nel settore delle auto connesse e delle soluzioni telematiche per l’Automotive

  • November 16, 2018
  • mcapelli

LoJack è controllata al 100% da CalAmp (Nasdaq: CAMP) con sede a Irvine, in California, Stati Uniti, quotata in borsa dal 1983.

LoJack è leader di mercato nel recupero di veicoli rubati che negli ultimi 30 anni ha aiutando oltre 9 milioni di persone a proteggere i loro beni e veicoli dal furto. Oggi, insieme a CalAmp, fornisce soluzioni e servizi telematici innovativi in tutto il mondo per una crescente gamma di aziende e consumatori. LoJack è attivo in Italia da oltre 10 anni e sta attraversando una fase di forte crescita con oltre 214.000 abbonati a software e servizi, creando un nuovo livello di valore per i mercati automobilistico, assicurativo e noleggio auto e per i loro clienti finali, attraverso soluzioni innovative facilmente accessibili.

L’ingresso di LoJack in CalAmp, società pioniera della telematica, ha segnato la nascita di un nuovo leader globale nel settore delle auto connesse e delle soluzioni telematiche per l’Automotive che guida la trasformazione in un’economia globale connessa, aiutando le aziende a migliorare la vita in tutto il mondo con soluzioni tecnologiche che semplificano le implementazioni IoT complesse e portano l’intelligenza al limite. Questo avviane attraverso le applicazioni software, servizi cloud flessibili e dispositivi intelligenti che raccolgono e valutano i dati business-critical provenienti da beni mobili, merci, aziende, città e persone.

È questo ‘The New How’ di CalAmp e LoJack, la rivoluzione telematica che trasforma il modo di pensare al business e di costruire il futuro, alimentando un’interazione IoT autonoma, facilitando un processo decisionale efficiente, ottimizzando l’utilizzo delle risorse e migliorando la sicurezza stradale.

Share