Blog

La fabbrica del futuro è servita

  • October 16, 2018
  • admin

60 partner hanno preso parte alla terza edizione del #BoosterDayPSA, a Poissy (Ile de France), e sono tutti grandi protagonisti della Fabbrica del Futuro: fornitori, integratori, start-up, laboratori e scuole, istituti di ricerca ed enti pubblici.

 

Proposte 12 sfide tecnologiche e realizzati 30 dimostratori. I partner, organizzati in consorzio, hanno proposto soluzioni concrete alle sfide industriali del Gruppo. Fra queste: controlli di qualità automatizzati e integrati nei flussi di produzione, l’automazione di compiti complessi, l’assistenza al management con strumenti digitali o ancora il miglioramento dei flussi logistici. 

 

Obiettivo: studiare e selezionare dei dimostratori, realizzando delle sperimentazioni sul posto, per ottenere soluzioni tecnologiche che rispondano alle sfide della fabbrica del futuro. Presentata alla seconda edizione del #BoosterDayPSA, una soluzione, sperimentata nel sito di Sochaux, è stata ora estesa ad altri siti del Gruppo. Consiste nel geolocalizzare e ottimizzare i flussi di circolazione dei carrelli elevatori (analizza i flussi di circolazione e riconosce le posizioni dei carrelli in tempo reale).

Share