Blog

Iperti: “Voglia di auto connesse”

  • October 25, 2018
  • admin

“I risultati emersi da nostre analisi – spiega Maurizio Iperti, numero uno LoJack Italia – evidenziano come gli automobilisti italiani stiano iniziando a sperimentare concretamente i vantaggi in termini di sicurezza e comfort legati all’uso delle auto connesse. I servizi più apprezzati sono quelli che forniscono supporto pratico a veicolo e driver; su tutti, l’assistenza per la manutenzione periodica, per i guasti meccanici o in caso di incidente”.

“Un automobilista su tre – continua Iperti – è pronto già oggi a sostenere un costo extra per averli. In generale i servizi telematici più richiesti sono risultati la localizzazione della vettura (72% delle preferenze), che consente non solo di tutelarsi contro eventuali furti, ma anche di rilevare con esattezza la sua posizione e l’assistenza tempestiva (24 ore su 24), che in caso di anomalia della vettura consente al concessionario di intervenire a supporto del driver localizzandolo e inviando il soccorso stradale se necessario, indicata dal 51% del campione. Al terzo posto, tra le funzioni di mobilità avanzata più apprezzate, c’è l’assistenza e il supporto in tempo reale in caso di incidente o furto (49%)”.

Share