Blog

Skoda a tutto Suv

  • September 06, 2018
  • admin

Skoda cambia pelle, passando da marca di compatte due volumi a grande produttore di Suv: è stato appena sfornato il milionesimo sport utility della marca, una Karoq destinata a un Cliente in Spagna. Il Costruttore boemo ha gettato le basi del proprio successo nel segmento SUV nel 2009, con il lancio sul mercato di Skoda Yeti. Oggi i Suv Kodiaq e Karoq contribuiscono in misura importante al percorso di crescita della Casa automobilistica, dal momento che la campagna Suv è uno dei punti cardine della Strategia 2025.

“La produzione del nostro milionesimo Suv – spiega Michael Oeljeklaus, membro del Board di Skoda per Produzione e Logistica – è un grande risultato. Stiamo adottando le misure necessarie per alimentare la domanda di veicoli di questo specifico segmento, con lo sguardo al futuro. A tale scopo, stiamo espandendo il nostro stabilimento di Kvasiny per trasformarlo in un centro di eccellenza nella produzione di Suv. Da inizio anno, inoltre, Skoda Karoq è stato l’unico modello in gamma a essere prodotto in entrambi i nostri stabilimenti in Repubblica Ceca”.

Questi versatili e attraenti modelli sono diventati il motore trainante dello sviluppo di Skoda. A metà luglio, dagli stabilimenti produttivi erano già usciti 215.700 Skoda Kodiaq e 87.800 SUV compatti Skoda Karoq. Il Costruttore boemo produce i propri Suv in Repubblica Ceca, India, Russia, Cina e Germania.

Share