Blog

Nissan, una missione per l’elettrico

  • September 12, 2018
  • admin


Il credo della Nissan sull’elettrico continua a trovare sempre nuove conferme. La casa giapponese è infatti molto attiva, anche in Italia, nello spingere forte questa tecnologia. Basti dire che per contribuire allo sviluppo della mobilità elettrica in Italia sta lavorando molto anche sull’installazione delle infrastrutture di ricarica rapida. Nei primi otto mesi del 2018, Nissan ha promosso l’installazione di 45 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO sul territorio nazionale, portando a 119 il totale di infrastrutture Nissan, che raggiungono una quota del 74% del mercato totale.

Forte anche l’impegno sulle vendite visto che Nissan Italia si conferma leader nella mobilità elettrica nei primi otto mesi del 2018 con vendite pari a 1.002 unità, 72% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, su un totale mercato di 3.439 veicoli elettrici venduti sul territorio nazionale, registrando una quota di mercato del 29%.

In questo contesto prosegue la crescita della Leaf che si conferma la vettura 100% elettrica più venduta in Italia registrando vendite per 880 unità, pari a una quota di mercato del 28%, con un incremento del 131% rispetto al periodo gennaio-agosto 2017. E Nissan guida anche il mercato dei veicoli commerciali 100% elettrici in Italia con e-NV200 che ha totalizzato 122 unità vendute e una quota di mercato del 36%.

Share