Blog

Hyundai mostra i muscoli: debutta la gamma “N”

  • September 07, 2018
  • admin

Hyundai svela la filosofia e la vision del brand “N” al Nürburgring: produrre vetture ad alte prestazioni, divertenti da guidare in strada e in pista. “Hyundai i30 N, Veloster N e i30 Fastback N hanno lo stesso DNA in termini di performance e carattere” – ha dichiarato Thomas Schemera, Executive Vice President, Head of High Performance Vehicle & Motorsport Division. “Si tratta di auto equipaggiate con una sofisticata tecnologia ed elementi di design. In Hyundai ci piace accettare nuove sfide e provare cose sempre nuove, per offrire ai nostri clienti esperienze rivoluzionarie. Non siamo qui semplicemente per costruire automobili, vogliamo creare emozioni e desideri.”

Il brand N di Hyundai vanta già un’ottima reputazione nel mondo del Motorsport. Dal suo debutto nel 2015 ha collezionato performance di livello assoluto, gareggiando con successo nel Campionato Mondiale di Rally, nei Campionati VLN del Nürburgring, nel TCR International Series, nel Pirelli World Challenge e nella più dura gara di endurance, la 24 Ore del Nürburgring. La vision e la filosofia da competizione di Hyundai “N” prendono vita in un portafoglio di prodotti che comprende vetture stradali e da pista, inclusi modelli iconici costruiti con propulsori e telai ad alte prestazioni e che offrono dinamiche eccezionali.

Alcuni modelli, tra cui i30 N e Veloster N, offrono motori a prestazioni elevate e innovazioni tecnologiche per soddisfare gli amanti della performance. La nuova nata del brand, la i30 N Fastback, completa la prima fase di lancio dei veicoli firmati “N”.

Piuttosto che focalizzarsi unicamente sulle performance, la “N” experience punta dritta al cuore di chi la guida: i battiti al minuto (BPM) hanno la priorità sui giri al minuto (RPM). Divertenti da guidare per definizione, i modelli “N” abbinano la tenuta in curva di un’auto sportiva a una perfetta guidabilità su strada e in pista.

Il nome “N” rappresenta due elementi importanti: il distretto di Namyang in Corea del Sud – dove si trova il Centro di ricerca e sviluppo globale del Gruppo Hyundai e dove il marchio “N” è nato per la prima volta – e l’autodromo del Nürburgring in Germania, che ospita il Technical Center di Hyundai ed è il luogo dove i veicoli “N” vengono affinati. Infine, il logo “N” è una rappresentazione grafica di una chicane, una curva stretta a serpentina tipica dei circuiti automobilistici.

Share