Blog

4x4Fest, tutto pronto per la diciottesima edizione

  • September 17, 2018
  • admin

Tante novità, passione per le auto a trazione integrale e spettacolo: questa la ricetta del 4x4Fest che a CarraraFiere, dal 12 al 14 ottobre propone come ogni anno il Salone della vettura off road. Molte le novità dell’edizione che festeggia la maggiore età raggiunta dalla manifestazione, a partire dal recupero della tradizione off-road genuina sia in pista che nelle cave: CarraraFiere, dopo aver investito la scorsa edizione nel miglioramento della sua pista interna, adeguandola in tema di sicurezza alla Direttiva Gabrielli 2017, quest’anno propone una variante più tecnica aperta agli spettacoli di Trial e di esibizioni integrali da batticuore che inchioderanno il pubblico di appassionati. Inoltre, grazie al prezioso contributo del partner di riferimento sin dalla prima edizione, la Federazione Italiana Fuoristrada (F.I.F.) per la prima volta, il tradizionale Tour delle Cave raddoppia: un Tour tradizionale aperto a tutte le Case con i loro mezzi fuoristradistici o SUV ed un Tour “100% off-road” più tecnico aperto solo ai fuoristrada duri e puri DOC (con ridotte) dei privati o messi a disposizione dal Parco della Scuola Federale. L’inedito tour avventura organizzato dalla F.I.F. vuole essere il suo regalo speciale per i 18 anni della manifestazione: la scoperta di una Cava mai visitata prima dal pubblico e men che meno da mezzi a quattro ruote lungo un percorso in forte pendenza che richiede attenzione ed abilità e che ripaga della fatica consentendo la visione di un paesaggio mozzafiato.

Infine, sulla scia dello straordinario successo della scorsa edizione, la F.I.F. ripropone anche quest’anno il Tour delle Cave del Corchia nello spettacolare scenario dell’Alta Versilia mentre, sabato 13 ottobre, torna l’atteso Raduno Nazionale F.I.F. che, per celebrare il 18° compleanno, quest’anno si chiamerà “Carrara Fest”.

Altra novità dell’edizione 2018 sarà il Best Innovation Award, un premio istituito da IMM CarraraFiere esclusivamente per 4x4Fest e volto a promuovere l’innovazione per il settore dei fuoristrada e dell’accessoristica: il premio è riservato ai prodotti e ai servizi selezionati e proposti dagli Espositori che meglio esprimono il concetto di innovazione e rappresenta l’occasione di promuovere idee, progetti innovativi, soluzioni “smart” migliorative, portandole all’attenzione dei visitatori su un palcoscenico privilegiato. La partecipazione è aperta a tutti gli operatori professionali che propongono sul mercato dei fuoristrada e dell’accessoristica dedicata i loro prodotti e servizi (inclusi i prodotti e servizi che rappresentano o importano) e la Giuria tecnica sarà composta dai rappresentanti di IMM CarraraFiere, F.I.F. e da giornalisti di riviste di settore.

Share