Blog

Mobilità sostenibile, ecco il progetto per l’estate di Jaguar Land Rover

  • August 15, 2018
  • admin

Jaguar Land Rover conferma il proprio impegno nello sviluppo di tecnologie innovative, portando la rivoluzione dell’e-mobility nelle principali località turistiche italiane: da nord a sud Italia, i modelli elettrici e ibridi della gamma saranno infatti i veri protagonisti di un appassionante tour estivo all’insegna della mobilità sostenibile.

Appuntamenti importanti dell’estate, il Summer Tour 2018 e il Jaguar I-PACE Dynamic Tour si inseriscono perfettamente all’interno dell’attuale strategia di Jaguar Land Rover che, attenta alle prospettive di una mobilità sempre più green e responsabile, punta ad offrire ai propri clienti versioni elettrificate per ogni vettura, a partire dal 2020.

Con Jaguar I-PACE Dynamic Tour, il marchio automobilistico britannico porta sulle strade italiane la nuova full-electric, segno tangibile e concreto di una rivoluzione già in atto. In uno scenario in costante sviluppo, che vede la quota di mercato dei VE in Italia ammontare ad oggi allo 0,25%, il SUV elettrico Jaguar sarà esposto in alcune tra le più suggestive località italiane: da Marina di Pietrasanta a Taormina, passando per Porto Rotondo e Milano. Il modello rivoluzionario sarà inoltre disponibile per test-drive su strada, lungo percorsi costellati da attrazioni culturali, da ammirare nel piacevole “silenzio” della guida elettrica.

In risposta alle principali barriere all’acquisto e nell’ottica della strategia integrata di Jaguar Land Rover, volta ad offrire una ‘Electric Customer Experience’ a 360°, le tappe in Sardegna del Summer Tour 2018 si trasformeranno in vere e proprie ‘destination charging’: le splendide location dell’Hotel Le Ginestre di Porto Cervo, dello Yacht Club e della Marina di Porto Rotondo offriranno infatti colonnine di ricarica brandizzate per tutti i possessori di Jaguar I-PACE, primo SUV del brand 100% elettrico, e di Range Rover Sport PHEV, il SUV ibrido performante di Land Rover.
Il marchio Land Rover tornerà poi in alcune location storiche della movida estiva, come La Churrascaria e il White Beach Club Liscia Ruja di Porto Cervo, che accoglieranno Nuova Discovery, mentre Range Rover Velar sarà esposta in alta quota presso il rifugio Faloria di Cortina D’Ampezzo, con una splendida vista panoramica sulla valle.
Proprio a Cortina si chiuderà il Summer Tour 2018, con l’opportunità di test drive dell’intera gamma Jaguar Land Rover e attività pensate per clienti e prospect.

Share