Blog

Maxi raduno per le elettriche. A Milano la grande festa

  • July 25, 2018
  • admin

Tutto pronto per il grande raduno delle elettriche organizzato per il prossimo 29 settembre al meeting automobilistico più silenzioso e più ecosostenibile d’Italia, il raduno di auto elettriche che si tiene in contemporanea con e_mob 2018, la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica in calendario a Palazzo Regione di Milano dal 27 al 29 settembre.
Ma il piacere del ritrovarsi e di condividere le esperienze dei viaggi a emissioni zero è di tutti, inclusi i visitatori che hanno un’occasione unica per informarsi direttamente da chi guida elettrico sui vantaggi e le difficoltà della scelta tecnologica del futuro.
Per il popolo elettrico il raduno è pure l’opportunità di dialogare direttamente con le istituzioni e le aziende. Ai rappresentanti del Governo e degli enti locali possono chiedere le azioni e gli interventi in atto a favore della mobilità elettrica e suggerire quelli futuri o desiderati.
Dagli esponenti delle società si potranno scoprire le soluzioni pensate per rendere più agevole la vita elettrica.
A2A, Edison, Enel e il Gruppo Hera esporranno le offerte commerciali per la ricarica pubblica e domestica e le convenzioni per chi vuole rendere ancora più sostenibile la propria mobilità installando a casa pannelli fotovoltaici e i sistemi accumulo dell’energia.
Class Onlus riproporrà Sov-Help, l’innovativo servizio di SOS ricarica che fornisce assistenza alle auto elettriche in panne per esaurimento delle batterie, realizzato nel 2017 grazie alla collaborazione di Cobat, al contributo della Fondazione Cariplo e alla partecipazione della Regione Lombardia.
“e_mob” è il più importante evento in Italia legato ai temi della mobilità elettrica, promosso da Enti locali, Aziende e Istituzioni col fine di diffondere, sul territorio nazionale, la cultura di un sistema ambientale sostenibile. A Milano dal 27 al 29 settembre, Palazzo Lombardia.

Share