Blog

Le novità dell’estate per i viaggi in auto condivisi

  • July 27, 2018
  • admin

Quest’estate condividere un viaggio in auto è ancora più facile e comodo grazie alle novità di BlaBlaCar, la piattaforma che ha reso popolare anche in Italia una modalità di viaggio nuova e adatta a tutti. Chi ha in programma un tragitto in auto può offrire i posti liberi a bordo e ammortizzare i costi di viaggio grazie ai contributi di altri viaggiatori. E chi ha voglia di partire (ma non di mettersi al volante) può prenotare un posto su BlaBlaCar e condividere con altre persone tutte le comodità di un viaggio in auto. Da Milano si arriva in Liguria con 10 euro, in Romagna con 18 euro e in Trentino Alto Adige con 15 euro; da Roma, il costo medio di un passaggio verso Bari è di 25 euro, verso Napoli di 9 euro, e verso le spiagge della Calabria di 30 euro.
Su BlaBlaCar è tornata la possibilità di usare i contanti, non ci sono più commissioni sui singoli viaggi e grazie alle migliaia di automobilisti in strada ogni giorno e grazie un nuovo sistema di ricerca, i viaggi in BlaBlaCar permettono ai passeggeri di partire e arrivare dappertutto, anche in piccoli centri e località non servite da altri mezzi di trasporto. Per i passeggeri è sufficiente inserire nella ricerca i punti precisi di arrivo e partenza: BlaBlaCar suggerisce loro tutti gli automobilisti che prevedono di viaggiare nella zona e possono fare piccole deviazioni per passarli a prendere o accompagnarli alla loro destinazione, ovunque si trovi, senza faticosi cambi di mezzo.
Come sempre, l’utilizzo della piattaforma è gratuito per i conducenti, e per tutti i viaggi a cui partecipi almeno un passeggero prenotato è attiva un’assicurazione gratuita aggiuntiva fornita da BlaBlaCar con AXA. Una sicurezza in più, per un weekend lungo e spensierato.

Share