Cerca Installatore LoJack



MOTOVEICOLI

RECUPERO MOTOVEICOLI

Per le “due ruote” come per le auto, il fenomeno dei furti è molto sentito nel nostro paese con un numero totale molto alto: sono stati 38.783 nel 2010. Osservando i dati disaggregati per Regione, emerge una forte concentrazione del fenomeno in quattro territori: Lazio (10.421), Lombardia (5.609), Campania (5.595) e Sicilia (5.953) nei quali si registrano 27.578 delle complessive 38mila sottrazioni Tra i 10 modelli di “due ruote” più rubati nell’ultimo triennio preso in considerazione, figurano l’SH (Honda), la Vespa (Piaggio) il T MAX (Yamaha), lo Scarabeo (Aprilia), il Liberty (Piaggio), il Majesty (Yamaha), il Beverly (Piaggio), il Burgman (Suzuki) , la Chiocciola (Honda) e il CBR (Honda). Fonte: Ministero dell’Interno su dati 2010.

Come per i veicoli, ci troviamo di fronte ad un fenomeno che alterna fasi di crescita a periodi di calo, ma la costante è che il furto di motoveicoli è un problema duraturo e soprattutto molto costoso per gli amanti delle due ruote che si trovano privati del proprio mezzo.

Hai intenzione di acquistare una moto?

La maggior parte dei motoveicoli viene rubata da ladri professionisti contro i quali non esistono ancora deterrenti efficaci che possano evitare il furto qualora siano intenzionati ad appropriarsi proprio della tua moto. Non possiamo impedire che il tuo motoveicolo venga rubato, ma possiamo recuperarla e riportartela in poco tempo grazie all’efficacia del sistema LoJack per motoveicoli, l’unico sistema di recupero dei veicoli utilizzato dalle Forze dell’Ordine.