Cerca Installatore LoJack



FAQ

FAQ
LoJack sistema di recupero veicoli rubati



Cos’è LoJack e come funziona?

LoJack è un sistema di recupero veicoli rubati che permette alla polizia di ritrovare il tuo veicolo in caso di furto. L'unità LoJack viene nascosta all'interno del tuo motoveicolo da un tecnico certificato LoJack e registrato nel database LoJack; una volta effettuata la denuncia di furto, la Centrale Operativa LoJack invia un segnale radio di attivazione all'unità ed il suo segnale radio potrà essere ricevuto delle pattuglie della polizia equipaggiate di dispositivo LoJack, localizzando e recuperando il motoveicolo in tempo reale.


Il dispositivo è sempre acceso?

Il tuo sistema di recupero veicoli rubati LoJack è sempre in modalità ricezione, pronto per essere attivato da un silenzioso segnale proveniente dal network LoJack.


torna a inizio pagina

Come posso sapere se il mio LoJack sta funzionando?

Il tuo LoJack è testato e certificato al momento dell'installazione. Raccomandiamo un controllo del dispositivo ogni due anni oppure in caso di sinistro del mezzo.


torna a inizio pagina

Posso assistere all'installazione?

LoJack preferisce non acconsentire alla visione dell'installazione dal momento che parte del successo dei prodotti LoJack nel ritrovare veicoli rubati è dovuto all'impossibilità da parte di ladri di sapere se il motoveicolo è equipaggiato di sistema LoJack o meno.


torna a inizio pagina

In che parte della moto è stato installato il LoJack?

Il tuo sistema LoJack può essere nascosto in diversi punti della moto. Per ragioni di sicurezza non riveliamo mai la posizione del dispositivo, nemmeno al proprietario; se questa informazione dovesse diventare di dominio pubblico, la possibilità di ritrovamento del mezzo da parte della polizia potrebbe essere compromessa.


torna a inizio pagina

Da dove si alimenta il sistema LoJack?

L'unità si alimenta attraverso il prelievo di un 12 volts proveniente dalla batteria, non dalla batteria direttamente. Il LoJack ha una batteria di back up attiva dal momento in cui vengono tagliati i collegamenti con la batteria principale.


torna a inizio pagina

Quanta potenza della batteria viene utilizzata dal sistema?

Circa 1 milliampere


torna a inizio pagina

Il LoJack andrà a consumare interamente la batteria della moto?

Come tutti gli accessori ad alimentazione elettrica, l'unità LoJack consumerà l'energia della batteria fuori copertura. Raccomandiamo che tutti i motocicli con sistema LoJack installato abbaino un qualche tipo di sistema di mantenimento della batteria, come un ricaricatore per periodi di uso poco frequente.


torna a inizio pagina

Ci sono modelli di LoJack differenti?

I prodotti LoJack per motoveicoli includono esclusivamente il sistema di recupero Early Warning (dispositivo Vigile) che rappresenta un ulteriore strato di protezione oltre al sistema di recupero veicoli rubati. L'Early Warning ti contatta automaticamente nel caso il veicolo venga mosso senza la tua autorizzazione.


torna a inizio pagina

In cosa consiste la garanzia per il sistema per motocicli?

Consiste nel rimborso del costo del pacchetto non ancora goduto in caso il motoveicolo venga rubato e non ritrovata entro 48 ore dalla denuncia del furto.


torna a inizio pagina

Posso ottenere uno sconto sulla polizza assicurativa montando un LoJack?

Puoi ottenere ottime condizioni assicurative grazie ai Patner LoJack che ti indicherà il nostro customer service al numero 02 36589300 oppure clicca qui per visitare la sezione assicurazione "motocicli".


torna a inizio pagina

Ho bisogno che mi venga spedito il manuale dell'utente?

Per ottenere il manuale dell'utente sostitutivo chiama il nostro Customer Service LoJack al numero 02 36589300.


torna a inizio pagina

Il LoJack può essere installato su moto Motocross Offroad?

L'unità LoJack è stata progettata per essere installata su motocicli usati in ambiente associati a strade e autostrade; Date le dimensioni della batteria e le condizioni di corsa off road, LoJack sconsiglia l'installazione su mezzi ATV, motocross e simili. In caso di installazione di un sistema LoJack su questi mezzi, la garanzia verrà invalidata causa installazione impropria.


torna a inizio pagina

La moto deve essere immatricolata?

Si, il motociclo deve essere immatricolato per poter attivare l'unità in caso di furto.


torna a inizio pagina

Perché non mettere un adesivo che riporti la presenza del dispositivo nel motoveicolo? Non funzionerebbe da deterrente contro il furto?

Uno dei principali vantaggi del sistema LoJack è che la presenza dell'unità non sia rilevata dal ladro. Il sistema LoJack è stato progettato per consentire alle Forze dell'Ordine di rintracciare e recuperare la tua moto in caso di furto, non per impedire il furto. Questo è il motivo per cui non si dovrebbe mettere un adesivo LoJack né quanto meno lasciare il manuale LoJack dentro la moto. Questo aumenta la probabilità di un rapido recupero con i minimi danni.


torna a inizio pagina

Cosa succede se vendo la mia moto? Posso trasferire il sistema LoJack sulla mia nuova moto?

Il sistema di recupero veicoli rubati LoJack non è trasferibile da un veicolo ad un altro, in quanto il numero di serie dell'unità è associato al numero di telaio del mezzo. Tuttavia, la presenza di un dispositivo LoJack può far aumentare il valore del veicolo.


torna a inizio pagina

Cosa dovrei fare in caso la mia Moto fosse coinvolta in un incidente?

In caso la moto subisca dei danni a causa di un incidente, dovrai contattare il numero 02 36589300 in modo da programmare un'ispezione del dispositivo. L'ispezione è richiesta in modo da mantenere la copertura della garanzia ed assicurarsi che il dispositivo LoJack stia funzionando correttamente.


torna a inizio pagina