FAQ

FAQ
LoJack sistema di recupero veicoli rubati



Come funziona il sistema LoJack?

Il dispositivo LoJack è un piccolo e silenzioso ricetrasmettitore radio nascosto nel tuo mezzo da costruzione in modo tale da rendere impossibile ai ladri la sua identificazione. In caso di furto, l'unità inizia ad inviare un segnale ineludibile che è rilevato dai veicoli terrestri ed aerei delle Forze dell'Ordine dotati del sistema di rilevamento e recupero LoJack.


Il sistema LoJack funziona con ogni tipo di veicolo?

Esperti installatori sono in grado di installare il sistema LoJack su qualsiasi veicolo stradale, può anche essere montato su rimorchi, equipaggiamenti pesanti e portatili come saldatrici, generatori o compressori.


torna a inizio pagina

In che modo il sistema LoJack è diverso dai sistemi satellitari?

I sistemi GPS necessitano di campo libero perché la triangolazione satellitare abbia successo, per questo non riescono a penetrare la copertura di una foresta, garage sotterranei ed altri ostacoli. LoJack al contrario è in grado di superare molteplici ostacoli. Molti sistemi satellitari necessitano inoltre di un antenna che può essere facilmente individuata e rotta da ogni potenziale ladro. LoJack è l'unico sistema per rintracciare e recuperare mezzi rubati utilizzato dalle Forze dell'Ordine.


torna a inizio pagina

Quanto è grande il dispositivo LoJack?

L'unità ha le dimensioni di un mazzo di carte o di un telefono cellulare di ultima generazione tale da poter essere nascosta in una dozzina di posti differenti all'interno del veicolo.


torna a inizio pagina

Come posso sapere se il mio LoJack sta funzionando?

Il tuo LoJack è testato e certificato al momento dell'installazione.


torna a inizio pagina

Se penso che il mio LoJack abbia bisogno di un controllo, cosa faccio?

Chiamaci al Numero Verde 800 910265. Un nostro operatore saprà rispondere a tutte le tue domande ed eventualmente potrai fissare un appuntamento di controllo. Per un'assistenza più rapida accertati di avere a portata di mano il numero di telaio del veicolo.


torna a inizio pagina

In che zone opera LoJack?

Il sistema LoJack è operativo su tutto il territorio Nazionale e la presenza in gran parte del territorio Europeo (tra cui Francia, Inghilterra, Spagna ecc) consente un network di recupero a livello pan-Europeo.


torna a inizio pagina

La presenza del dispositivo LoJack all'interno del veicolo verrà segnalata con adesivi o simili?

LoJack non è stato creato per essere un deterrente. L'impossibilità di sapere se il veicolo è equipaggiato con il dispositivo LoJack aumenta le possibilità di un recupero veloce e diminuisce drasticamente la probabilità di riportare danni. Nella maggior parte dei casi, il 90% dei veicoli rubati viene recuperato entro 24 ore.


torna a inizio pagina

Cosa succede se la batteria del veicolo viene scollegata?

Il sistema LoJack è alimentato direttamente dalla batteria del veicolo (il consumo è trascurabile). Se la batteria viene scollegata dal veicolo, l'alimentazione è fornita da una batteria di back up interna al dispositivo.


torna a inizio pagina

Posso ottenere uno sconto sulla polizza assicurativa?

Puoi ottenere ottime condizioni assicurative grazie al Patner Lojack che ti indicherà il nostro Customer Service al numero 800 910 265 oppure clicca qui per visitare la sezione Assicurazioni "Macchine Movimento Terra"


torna a inizio pagina