Dealer

FAQ
LoJack sistema di recupero veicoli rubati



Cos’è LoJack e come funziona?

LoJack è un sistema di recupero auto rubate che permette alla polizia di ritrovare il tuo veicolo rubato. L’unità LoJack viene nascosta all’interno del tuo veicolo da un tecnico certificato LoJack e registrato nel database LoJack; una volta effettuata la denuncia di furto, la Centrale Operativa LoJack invia un segnale radio di attivazione all’unità ed il suo segnale radio potrà essere ricevuto delle pattuglie della polizia equipaggiate di dispositivo LoJack, localizzando e recuperando il veicolo in tempo reale.


Il dispositivo è sempre acceso?

Il tuo sistema di recupero veicoli rubati LoJack è sempre in modalità ricezione, pronto per essere attivato da un silenzioso segnale proveniente dal network LoJack.


torna a inizio pagina

Come posso sapere se il mio LoJack sta funzionando?

Il tuo LoJack è testato e certificato al momento dell’installazione. Raccomandiamo un controllo del dispositivo ogni due anni oppure in caso di sinistro del mezzo.


torna a inizio pagina

Cosa faccio se penso che il mio sistema LoJack abbia bisogno di un controllo?

Chiamaci al Numero Verde 800 910 265 per programmare un appuntamento attraverso un nostro operatore il quale saprà rispondere a tutte le tue domande. Per un’assistenza più rapida accertati di avere a portata di mano il numero di telaio del tuo veicolo.


torna a inizio pagina

La mia auto deve essere in movimento affinché il sistema LoJack funzioni?

No, l’unità LoJack rimane costantemente in funzione attraverso il consumo di una minima quantità di energia della batteria dell’auto, in caso la batteria venga disconnessa la batteria di back up del dispositivo continuerà a fornire alimentazione.


torna a inizio pagina

Cosa devo fare in caso di furto del veicolo?

In caso di furto del veicolo sarà necessario effettuare quanto prima la denuncia presso le Forze dell’Ordine. La denuncia più essere effettuata anche telefonicamente. Una volta effettuata la denuncia comunicate i suoi estremi al Customer Service LoJack 800 910 265 per l’attivazione tempestiva del servizio di recupero. La Centrale Operativa LoJack attiverà l’unità del veicolo attraverso il network di trasmettitori LoJack dislocati sul territorio nazionale; una volta attiva, l’unità inizierà ad inviare un segnale radio che viene ricevuto dalle pattuglie, via terra oppure aeree, della polizia dotate del sistema di recupero LoJack, guidandole in tempo reale al vostro veicolo rubato. Una volta recuperato il veicoli sarai avvisato dal Customer Service LoJack.


Se il tuo veicolo non viene recuperato entro 48 ore dalla denuncia di furto, grazie alla Garanzia di Recupero inclusa in tutti i pacchetti commerciali, LoJack ti restituisce i soldi corrispettivi per il servizio non ancora goduto rispetto alla durata dell’abbonamento.


Se hai scelto di avere la Guarantee Plus 3000, in caso di mancato recupero della vettura dopo 30 giorni dalla denuncia del furto, LoJack rimborsa € 3.000, restituendo € 1.500 al Cliente e € 1.500 al Concessionario a titolo di sconto da applicare al cliente in caso di riacquisto di una nuova vettura Chrysler, Dodge e Jeep. In caso di non riacquisto della vettura o di recupero della vettura dopo il 31mo giorno, solo il cliente avrà diritto al rimborso della sua quota. Questa garanzie è disponibile esclusivamente per la rete di vendita del Gruppo Chrysler, Dodge e Jeep.


torna a inizio pagina

Cosa dovrei fare in caso la mia auto fosse coinvolta in un incidente?

In caso l’auto subisca dei danni a causa di un incidente, dovrai contattare il numero verde 800 910 265 in modo da programmare un’ispezione del dispositivo. L’ispezione è richiesta in modo da mantenere la copertura della garanzia ed assicurarsi che il tuo LoJack stia funzionando correttamente.


torna a inizio pagina

Cosa succede se vendo il veicolo? Posso trasferire il LoJack sul mio nuovo veicolo?

Il sistema di recupero veicoli rubati LoJack non è trasferibile da un veicolo ad un altro, in quanto il numero di serie dell’unità è associato al numero di telaio del mezzo. Tuttavia, la presenza di un dispositivo LoJack può far aumentare il valore del veicolo stesso.


torna a inizio pagina

Posso ottenere uno sconto sulla polizza assicurativa acquistando un sistema LoJack?

Puoi ottenere ottime condizioni assicurative grazie al Patner Lojack che ti indicherà il nostro Customer Service al numero verde 800 910 265 oppure vai alla sezione dedicata Assicurazioni.


torna a inizio pagina

Per i ladri è facile scovare l’unità LoJack e disattivarla?

Il sistema LoJack è molto piccolo, più o meno delle dimensioni di un mazzo di carte, può essere quindi nascosto in oltre 20 posti differenti all’interno dell’auto rendendo estremamente difficile ai ladri di rintracciare il dispositivo.


torna a inizio pagina

Perché non c’è alcun segno esterno sul veicolo a segnalarne la dotazione del sistema LoJack?

Un adesivo riportante il nome LoJack non fruirebbe a deterrente per i ladri d’auto. LoJack non è stato creato per essere un deterrente. Uno dei maggiori benefici del sistema LoJack è proprio la segretezza, un ladro non può sapere se il veicolo è equipaggiato di LoJack oppure no. Questo incrementa la probabilità di un recupero veloce e con meno danni.


torna a inizio pagina

È facile da usare?

LoJack è molto facile da usare, se la tua auto viene rubata provvedi tempestivamente a denunciare il furto alle Forze dell’Ordine e comunica gli estremi al Customer Service LoJack (800 910 265) per l’attivazione del tuo sistema LoJack affinché il tuo veicolo possa essere recuperato in tempi brevi.


torna a inizio pagina

Perché LoJack è diverso dagli altri sistemi?

I prodotti LoJack includono Il sistema di recupero veicoli rubati che permette alla polizia di rintracciare e recuperare il tuo veicolo dopo aver effettuato denuncia. Inoltre se hai scelto il sistema di recupero Early Warning (Vigile), questo rappresenta un ulteriore strato di protezione che ti contatta automaticamente, via e-mail, sms o telefono, nel caso il veicolo venga mosso senza la tua autorizzazione.


torna a inizio pagina

Come posso trovare le concessionarie che vendono LoJack?

Cerca la Concessionarie più adatta alle tue esigenze nella sezione Acquista LoJack per trovare la tua auto privata o a noleggio, oppure installa un LoJack sull’auto che già possiedi in uno dei LoJack Point (link – la lista sarà sempre all’interno della sezione Acquista LoJack).


torna a inizio pagina

Chi installa il LoJack?

Il sistema è installato da tecnici certificati LoJack. Può essere installato direttamente in concessionaria (vai su: link lista Concessionarie sezione “Acquista LoJack”) oppure presso il tuo domicilio o ufficio fissando un appuntamento con il Customer Service LoJack (800 910 265).


torna a inizio pagina

Posso installare LoJack su un auto già immatricolata?

Certamente, puoi installare LoJack sulla tua auto già circolante. Contatta il Numero Verde 800 910 265 per ulteriori informazioni.


torna a inizio pagina

Posso installare LoJack sulla mia auto aziendale?

Si, LoJack è disponibile per auto di flotte aziendali, clicca qui (link alla sezione Fleet) per ulteriori informazioni riguardo LoJack per flotte auto, rimorchi e camion.


torna a inizio pagina

Posso installare LoJack su MMT e Macchine Agricole?

Si, LoJack è disponibile per mezzi di costruzione leggeri e pesanti. Clicca qui per informazioni su MMT e clicca qui per informazioni sul LoJack per le Macchine Agricole.


torna a inizio pagina

Posso comprare LoJack online?

LoJack è disponibile presso le concessionarie aderenti e chiamando direttamente in sede al Numero Verde 800 910 265.


torna a inizio pagina

Posso ordinare un transponder (chiavetta) di rimpiazzo o addizionale per il mio LoJack?

Si puoi ordinare un transponder addizionale via telefono al numero Verde 800 910 265.


torna a inizio pagina